PATENTINO PER LE ATTREZZATURE DA LAVORO: E' TEMPO DI AGGIORNAMENTI
Quando si investe in formazione, una delle domande più frequenti che ci si pone è: che validità avrà il patentino che ho conseguito?
Secondo l’accordo Stato/Regioni del 2012 l’abilitazione deve essere rinnovata entro 5 anni dalla data di rilascio, attraverso la partecipazione a un corso di aggiornamento con durata minima di 4 ore. Se il patentino non è rinnovato entro 5 anni dal conseguimento, non sarà più valido e occorrerà rifare l’intero corso.
Mollo Formazione è la divisione del Gruppo Mollo che dal 2013 eroga corsi teorici e pratici con rilascio o aggiornamento di patentini per gli operatori di attrezzature da lavoro, per un totale di oltre 20.085 operatori formati (di cui 3.489 operatori formati nel 2018).
I corsi di aggiornamento erogati da Mollo Formazione rispettano le disposizioni di legge in merito a durata e contenuti prevedendo sia un modulo teorico che pratico, e sono tenuti da formatori in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, ovvero una buona dimestichezza in ambito formativo e nella guida dei mezzi di cui illustrano il funzionamento.
La legge prevede inoltre che la formazione sia effettuata da un ente bilaterale, istituzionale o accreditato presso una delle regioni italiane: Mollo Formazione soddisfa anche questo requisito, in quanto è centro accreditato dalla Regione Piemonte.
I corsi di formazione e di aggiornamento si svolgono presso i 34 centri Mollo distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, oppure su richiesta del cliente direttamente in cantiere o presso la propria sede.
Per maggiori informazioni: tel. 199 117766 – formazione@mollonoleggio.com – www.mollonoleggio.com
Potrebbe interessarti anche...
come possiamo aiutarti?
Inviaci la tua richiesta,
risponderemo tempestivamente a tutte le tue domande.